I nati negli anni 2014-2015 saranno i protagonisti di questa categoria. Nella categoria ciccioli si cominciano a vedere i frutti del lavoro svolto negli anni precedenti, infatti è ora di mettersi in gioco tra discese in freeride e crescita tecnica nella discipline freestyle. I nostri allenatori saranno lieti di svelarvi ogni minimo segreto del mondo del freeski, tutto ciò accompagnati sempre da una dose di divertimento e nel rispetto della sicurezza!
Perchè scegliere i nostri corsi
- Numero di ore e giorni di allenamento superiori alla media degli altri sci club
- Allenatori federali FISI in ogni gruppo
- Non solo obbiettivi tecnici, ma anche educativi e comportamentali
- Gruppo massimo di 8 bambini
- Lezioni svolte durante le migliori ore del giorno
- Allenamenti speciali per seguire al meglio ogni bambino
- Allenamenti sulla neve durante tutto l’anno
- Convenzione materiale con le migliori aziende de settore
Obiettivi educativi e comportamentali
Per noi il rispetto verso il prossimo, nei confronti del materiale e verso la montagna, sono importanti quanto la progressione tecnica sugli sci. Saper portar gli sci , sapersi vestire autonomamente, conoscere le regole da rispettare in pista e in fuoripista, sono tutte caratteristiche su cui continueremo a lavorare in continuità con il lavoro svolto nelle altre categorie.
Obiettivi tecnici
Nei Cuccioli freeskier la sicurezza durante gli allenamenti di freestyle e freeride è un obbiettivo fondamentale, per questo motivo ci concentreremo su allenamenti specifici con l’utilizzo di pala sonda e artva. Il lavoro da fare per diventare sciatori dalle basi solide è ancora lungo e lavorare sulle sensazioni, sulla multilateralità del gesto e lo stile nella sciata ci darà la possibilità di portare i nostri ragazzi a sciare nella maniera più naturale e fluida possibile. Gli atleti di domani secondo la nostra filosofia devono essere prima di tutto sciatori completi e polivalenti oggi.
Programma
Oltre 63 giorni di allenamento tra ottobre e aprile, Si comincia ad ottobre con lo sci autunnale, poi si parte con il programma invernale tutti i weekend a partire dal 7 dicembre, durante le vacanze di Natale, Carnevale, per poi proseguire ad aprile a Cervinia
Le trasferte di Coppa Italia Freeski non sono incluse nel calendario in quanto soggette a convocazione decisa dagli allenatori in base al livello tecnico raggiunto e all’impegno dimostrato durante la stagione invernale.
Incluso nella quota
- Programma invernale di 54 giornate di sci con un numero pari a 214 ore di lezione
- 9 giornate intere di sci tra gare e allenamenti
- Programma autunnale di 8 giornate di sci a Cervinia
- Allenamenti Estivi sui migliori ghiacciai d’Europa
- Allenatori FISI specializzati nell’insegnamento freeski
- Partecipazione al circuito regionale Freeski
- Iscrizione alla Federazione Italiana Sport Invernali – Tessera FISI
- Assicurazione Multisport dedicata Aosta Valley
Non incluso nella quota
- Divisa obbligatoria Scott personalizzata
- Ski service (preparazione sci per le gare)
- Skipass stagionale Regionale
- Costi di trasferta e hotel degli allenamenti Estivi.
Per coloro che non vestono più la taglia junior, possibilità di ordinare completo Scott da Adulto personalizzato (entro Settembre)