Un’avventura imperdibile studiata per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, vedrà ogni giorno protagonista un’attività diversa che farà vivere ai partecipanti, nuovi sport, nuovi posti e nuove esperienze grazie ai nostri preparati professionisti.
Sicurezza
Correre con il rischio di inciampare, percorrere un fiume in gommone, affrontare un percorso sterrato in bicicletta arrampicarsi con la paura di cadere, è propedeutico da un lato perché aiuta a mettersi in gioco e a vincere le proprie paure e, dall’altro, perché insegna a valutare le diverse situazioni, a conoscere il pericolo e i propri limiti.
Noi, non li lasceremo mai soli, esattamente come in inverno, siamo pronti a intervenire se la situazione li esponesse a rischi eccessivi, ma lasciamoli sperimentare, con qualche piccola sbucciatura, cresceranno più forti e consapevoli!
Per maggiori informazioni
Perché scegliere i nostri camp?
Tutti i nostri camp si basano sulla nuova e antica Outdoor Education.
L’educazione attiva all’aria aperta è un metodo pedagogico - educativo che pone l’accento sull’importanza della vita all’aria aperta nella crescita infantile.
Durante i nostri camp i ragazzi, in maniera del tutto spontanea, avranno la possibilità di amplificare i loro sensi e la capacità di osservazione, facendo esperienze impossibili da fare in ambiente chiuso, stimolando la curiosità, la collaborazione, favorendo lo sviluppo psicomotorio ed empatico, facilitando i bambini nello sviluppo delle capacità relazionali.
Programma
Lunedì - Outdoor activities - Val Veny e Val Ferret
Scopriamo le due valli del Monte Bianco, tra sentieri, ruscelli alpini, boschi di conifere e giochi di gruppo.
Martedì - Mercoledì Trekking e MTB experience - Valle del Monte Bianco
Due giorni in cui a turno i gruppi esploreranno le montagne a piedi o in bici.
Per chi non ha mai pedalato sullo sterrato o per i più spericolati ed esperti rider, giornata all’insegna del divertimento e della tecnica in bicicletta con i nostri maestri di MTB della Federazione ciclistica Internazionale.
L’altra giornata è dedicata alla scoperta dei sentieri più belli e avventurosi della valle di Courmayeur, tra boschi e ruscelli con l’obiettivo di raggiungere i nostri rifugi alpini.
Giovedì - Adventures Park - Pré St. Didier
É ora di mettersi alla prova in una giornata dedicata ai più coraggiosi, tra liane e zipline, ponti tibetani e funi sospese nel vuoto, i nostri ragazzi avranno la possibilità di cimentarsi in percorsi realizzati per tutte le età e capacità fisiche, sempre nel rispetto della massima sicurezza.
Venerdì - Water day - Dora Baltea
Dopo il grandissimo successo della scorsa estate, diventa un appuntamento fisso la giornata di Rafting per i bambini dagli 6 anni in sù.
L’intera giornata sarà dedicata all’acqua, infatti dopo l’adrenalinica discesa del fiume in gommone, i ragazzi passeranno la giornata intera a provare gli sport acquatici nel centro water sport più bello della Valle D’Aosta.
Per i più piccoli, invece, la mattina sarà dedicata a scoprire gli animali che vivono sulle nostre montagne, mentre il pomeriggio raggiungeranno i più grandi per divertirsi tutti insieme.
Il programma potrà subire variazioni in base al meteo ed adesioni dei partecipanti.
Incluso nel prezzo
- Supervisione durante tutta la durata del camp da parte dei nostri coach accompagnatori.
- Esperienze outdoor nella natura, con professionisti del settore.
- Servizio pick up e drop off presso vostro domicilio o meeting point concordato.
- Transfer privato durante tutto il camp.
- Attività rafting e giornata Water Sport.
- Ingresso Adventures Park
- Ingresso presso Parco Animalier.
- Assicurazione Multisport
Partecipanti
verranno suddivisi in due fasce di età:
- dai 6 a 10 anni
- dai 10 a 14 anni
Gruppo di minimo 3 massimo 6 partecipanti ad accompagnatore, in base alle direttive nazionali della Federazione Sport Invernali a cui facciamo riferimento relativamente all’emergenza Covid-19.
Non incluso nel prezzo
- Noleggio bike e casco - possibilità di noleggio su richiesta indicando altezza del bambino in fase di richiesta di partecipazione.
- Pasti - su richiesta in fase di prenotazione.
- Quota associativa una tantum € 14,00 – se non sei già iscritto al nostro club
Come vestirsi al camp
- abbigliamento sportivo a strati e t-shirt traspirante di ricambio
- giacca impermeabile e pile
- scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica adeguate
Cosa portare al camp
- cappellino, buff e occhiali da sole
- zaino da trekking di media grandezza
- borraccia di almeno mezzo litro piena d’acqua. (no bottiglietta di plastica)
- crema solare e burro di cacao
- igienizzante
- per attività bike: casco da bici omologato
- per water day: costume da bagno, ciabatte da piscina o infradito e asciugamano
Dal 12 giugno al 8 settembre 2023
Gli orari potranno variare in base all’ attività della giornata, ma indicativamente dalle ore 10:00 alle 16:30.
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le 48 ore precedenti all’attività prescelta tramite la compilazione del form