Courmayeur Sport Academy

News

Resta sempre aggiornato sul mondo Courmayeur Sport Academy

Tutto quello che c'è da sapere su nuove offerte, attività, novità e sui risultati dei nostri atleti alle gare regionali, nazionali e internazionali.

Apertura iscrizioni stagione '20-'21

Apertura iscrizioni stagione '20-'21

Comunichiamo con piacere che, dal giorno lunedì 10 agosto 2020, riapriranno le iscrizioni online per la stagione invernale 2020 - 2021 per i corsi Ski Academy e My Jibbing. Unisciti a noi della Courmayeur Sport Academy!
Aggiornamento sulla ripresa dell'attività nelle categorie giovanili

Aggiornamento sulla ripresa dell'attività nelle categorie giovanili

Ci sono aggiornamenti interessanti, sulla ripresa delle attività nelle categorie giovanili, da parte della FISI - Federazione Italiana Sport Invernali. Come si evince dall'articolo "Aggiornamento sulla ripresa dell'attività nelle categorie giovanili" pubblicato il 28 Maggio 2020: "L'autorizzazione per la ripresa degli allenamenti sulla neve viene rilasciata alle categorie Giovani e vale per gli atleti di interesse Nazionale, Comitati Regionali, Comitati Provinciali e Società. Avverrà nel momento in cui sarà concesso l'utilizzo delle piste e seguirà le seguenti modalità: - Gruppo 1: agli atleti che dal 1 febbraio ad oggi hanno presentato una sintomatologia riferibile a Covid (febbre, tosse, dispnea, etc..), si consiglia il rientro alla pratica sportiva a seguito di una nuova visita di idoneità sportiva. - Gruppo 2: gli asintomatici che non hanno presentato dal 1 febbraio ad oggi sintomi riferibili a Covid (febbre, tosse, dispnea, etc..), possono riprendere l'attività sportiva nel pieno rispetto delle regole del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020. Per quanto riguarda le categorie Children, Cuccioli e Baby è già possibile la ripresa dell'attività fisica individuale e di gruppo, rispettando le norme dello stesso decreto. Nel momento in cui verrà ammessa l'apertura degli impianti, potranno ugualmente fare uso degli stessi, rispettando le indicazioni appena citate riguardo ai gruppi 1 e 2. Fino a nuovo decreto, l'attività sulla neve è consentita esclusivamente agli atleti di alto livello. Per quanto riguarda i mezzi di trasporto degli atleti, l'eventuale permanenza in albergo e l'accesso e l'utilizzo degli impianti, si rimanda al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 17 Maggio 2020, nonché ai protocolli e alle linee guide adottati dalle Regioni competenti." Fonte: fisi.org - "Aggiornamento sulla ripresa dell'attività nelle categorie giovanili"
Qual è la valutazione dello sci alpino in fase di ripresa dello sport in Italia dalla fine del lockdown?

Qual è la valutazione dello sci alpino in fase di ripresa dello sport in Italia dalla fine del lockdown?

Come emerge dall'articolo del 30 aprile 2020, di Race Ski Magazine, in merito al report sulla ripresa dello sport in Italia, presentato dal Politecnico di Torino su richiesta del Coni, lo sci alpino ha quasi tutti i valori di rischio contagio 1 (= scarsi) e 0 (= inesistenti) sia per il sito sportivo che di allenamento, sia per l’evento gara e quello del pubblico, riferendosi, solo agli aspetti sportivi, quindi alle distanze tra atleti e tecnici, ai contatti con il pubblico o con il personale di supporto, come giudici o cronometristi. Rispetto ad altri sport una valutazione diciamo ottima. Era di fatto abbastanza prevedibile: non ti cambi in uno spogliatoio, sei da solo in pista e all’aria aperta, arrivi in fondo alla gara e puoi anche non essere avvicinato da nessuno. Si dovranno definire nel dettaglio tanti aspetti ‘collaterali’ di una gara: per esempio, quanti allenatori in pista, la distanza tra di loro mentre assistono alla discesa a fianco del tracciato, la distanza degli atleti in partenza (pensiamo soprattutto a quelle giovanili) oppure quella del tecnico a fianco dell’atleta in partenza, le premiazioni… Insomma, la ‘vita’ di una gara dovrà essere considerata diversamente in ogni aspetto per avere i corretti distanziamenti. Fonte: Raceskimagazine.it - “Qual è la valutazione dello sci alpino nel report del Politecnico di Torino voluto dal Coni per la ripresa dello sport in Italia?”
Buono per la stagione 2021

Buono per la stagione 2021

Come ben tutti sappiamo, la stagione invernale 2020 non è terminata come invece avremmo voluto. Da quando siamo stati costretti a chiudere le piste da sci, assieme al nostro staff, ci siamo messi al lavoro per concludere al meglio la stagione. Per questo abbiamo pensato, di fare cosa gradita, ed inviarvi un buono nominale per la prossima stagione invernale 2020/2021. Con questa comunicazione desideriamo ringraziarvi e augurare che tutto torni alla normalità il prima possibile, anzi ancor meglio di prima! #restiamouniti
Calendario Cervinia | Autunno 2019

Calendario Cervinia | Autunno 2019

7-8 settembre 2019: ZERMATT

13 ottobre 2019: GIORNATA ZERO GRAVITY di MILANO

26-27 ottobre 2019: CERVINIA

10 novembre 2019: CERVINIA

13 novembre 2019: CERVINIA




CONTATTACI

Il My Jibbing PRO

Il My Jibbing PRO

Il corso annuale My Jibbing non ti basta? Abbiamo pensato ad una nuova soluzione che fa al caso tuo: è il My Jibbing PRO! Un corso annuale ancor più completo e carico di adrenalina che comprenderà 156 ore totali su 53 giornate proposte. Maggiori info
Nuova divisa Ski Academy

Nuova divisa Ski Academy

Siamo orgogliosi di comunicarvi che, a partire dal 2019 e per i prossimi 4 anni, abbiamo rinnovato il contratto di fornitura per le divise dell' Academy con il nostro storico partner Scott!
Ski & Snowboard Camp Les 2 Alpes

Ski & Snowboard Camp Les 2 Alpes

La Courmayeur Sport Academy è felice di annunciare il progetto che, in collaborazione con la Scuola di Sci Courmayeur, ha ideato per i vostri ragazzi durante la stagione estiva:

LO SKI & SNOWBOARD CAMP LES 2 ALPES!

Il Camp organizzato presso la nota località francese che in estate è la più divertente località sciistica dell'arco alpino, con uno dei più grandi ghiacciai sciabili e un paese ricco di attrazioni ed attività all'aria aperta.
Il suo ghiacciaio nella stagione estiva vanta infatti uno snow-park fra i più grandi ed attrezzati del mondo!

Le date dei Camp saranno le seguenti:
  • Da Domenica 23 Giugno a Sabato 29 Giugno
  • Da Domenica 30 Giugno a Sabato 06 Luglio
  • Da Domenica 07 Luglio a Sabato 13 Luglio
Potrete confrontarvi con il vostro allenatore per la scelta del periodo.

Il costo del camp comprende: 
  • 6 notti in hotel con trattamento in pensione completa
  • 3 ore di lezione di sci/snowboard al giorno
  • Skipass per 6 giorni
  • Attività pomeridiane
  • 24 ore al giorno sotto il controllo del nostro staff di professionisti 
Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 31 maggio 2019 tramite email da inviare all'indirizzo info@courmayeursportacademy.com


PREZZO: 
€ 980,00 a settimana 

Per ricevere tutti i dettagli relativi all'iscrizione e per ricevere maggiori informazioni


CONTATTACI

Nasce la Courmayeur Sport Academy

Nasce la Courmayeur Sport Academy

Nasce la Courmayeur Sport Academy, una nuova accademia per chi vuole fare dello sci o dello snowboard il proprio mestiere.
La CSA prevede un’immersione a 360° nel mondo degli Action Sports, tramite un programma di allenamento che abbraccia tutte le specialità di sci o snowboard in inverno, e il proseguimento delle attività anche durante l'estate con sport come il Surf, Windsurf, Mountain Bike, Arrampicata.
I nostri allenatori, altamente qualificati, seguono gli atleti sin dalla loro introduzione alle varie discipline (principianti), accompagnandoli in tutto il loro percorso verso la carriera sportiva professionale, con l’obiettivo di formare degli atleti completi.
Si parte dai gruppi annuali di bambini piccoli alle prime armi con la neve, fino ad arrivare all’agonismo di livello internazionale, all’acquisizione di sponsor e la specializzazione nelle diverse discipline dello sci e dello snowboard.

Maggiori informazioni
Aosta Valley Card

Aosta Valley Card

Aosta Valley Card è la prima tessera multiservizio della Valle, nata con lo scopo di valorizzare il territorio regionale e le sue eccellenze e con la volontà di rendere l’esperienza in montagna sempre più sicura e tutelata.

Maggiori info
credits cookies policy